Informatica e Tutor RD

Rete informatica

Ogni studente e docente del liceo dispone di un unico account di sede, con il quale può accedere alla piattaforma Moodle di sede, alla rete Wi-Fi dell'istituto, ai PC della sede (con possibilità di stampare) e alla propria e-mail scolastica (solo per gli allievi). Per domande o problemi relativi a questo account, rivolgersi al sistemista di sede.

Ogni studente e docente dispone inoltre di un account cantonale, denominato NetworkID, con il quale può, in particolare, effettuare l'accesso all'applicativo MS Teams e scaricare/attivare il pacchetto MS Office 365. Si rimanda alle guide qui sotto per l'uso e la risoluzione autonoma di problematiche legate a tale account (in caso di ulteriori problemi, rivolgersi al sistemista di sede).

Sistemista di sede

Mattia Bergomi

Collegamenti

Tutor RD

I Tutor per le risorse didattiche e digitali (Tutor RD) di sede sono i responsabili della piattaforma Moodle di sede, oltre ad offrire aiuto e consulenza circa l'uso delle risorse digitali a fini didattici all'interno della sede.

Tutor RD di sede

Mattia Bergomi