Ottenimento di software

Office 365

Grazie ad un accordo tra Cantone e Microsoft, è stato possibile ottenere una licenza per tutti i docenti, studenti ed impiegati nelle scuole cantonali pubbliche, che permette di installare gratuitamente l'applicativo "Microsoft 365 Apps for enterprise", dove sono contenuti, in particolare, tutti i software del pacchetto Office (MS Word, MS Excel, MS PowerPoint, ecc.).

Per ottenerlo, è necessario conoscere le proprie credenziali di accesso NetworkID.
Per informazioni su come ottenerlo, scaricarlo e installarlo si rimanda alle guide sottostanti:

StudyHouse

La ditta SoftwareOne mette a disposizione dei docenti e degli studenti del software (non solo Microsoft) a prezzo scontato.

Per procedere all'acquisto è necessario avere una dichiarazione scritta su carta intestata della scuola (che dovrà poi essere scansionata) che il docente/studente opera nella scuola.
Il documento sottostante, preparato dal CSI, illustra la procedura per l'ordinazione del software.