Tessera "IOSTUDIO"

La carta IOSTUDIO è un documento di legittimazione per tutti gli studenti e le studentesse delle scuole medie, medie superiori, professionali e speciali del Canton Ticino.
Al liceo, viene rilasciata - gratuitamente - durante il primo semestre e viene rinnovata di anno in anno. In caso di smarrimento, la domanda per una ristampa va fatta direttamente alla segreteria.

Essa include inoltre, sul retro, il proprio codice bibliotecario del Sistema bibliotecario ticinese (Sbt) e può dunque essere utilizzata direttamente quale tessera per la biblioteca (sia quella scolastica di sede, sia in tutte quelle pubbliche o online).

La creazione di questo documento ufficiale di legittimazione è andata di pari passo con la costituzione in Ticino di una rete di offerte che, riconoscendone la validità, propongono agevolazioni per i suoi detentori. Per ulteriori informazioni sulla tessera e sulle offerte ad essa collegate, si rimanda al sito ufficiale.