Salta ai contenuti principali

Ricerca alloggi per studenti e stagisti

Si ricercano, in Ticino, camere e famiglie ospitanti per studenti e stagisti.

Da 25 anni il Servizio Mobilità e scambi (MeS) di Canobbio si impegna a sostenere il plurilinguismo, partecipando a programmi di scambio nazionali ed internazionali.

Prevedendo un maggior afflusso di studenti/esse e stagisti/e in Ticino, necessitiamo di ampliare la quantità di alloggi a disposizione.

Siamo alla ricerca di:

• Camere per stagisti/e:
    per giovani dai 17 anni compiuti provenienti dalla Svizzera o dall’estero per svolgere uno stage professionale presso un’azienda da 1 a 6 mesi con la possibilità di poter cucinare autonomamente o in mezza pensione (compenso mensile CHF 600.- o CHF 800.-).
  • Famiglie ospitanti per studenti/esse minorenni:
    per studenti/esse liceali dai 15 ai 17 anni, provenienti dalla Germania o da altri Cantoni svizzeri che frequentano un liceo in Ticino da 1 a 10 mesi con la possibilità della mezza pensione o della pensione completa (compenso mensile CHF 600.- o CHF 800.-).
    La famiglia ospitante parla loro in italiano e li/le coinvolge in piccole attività durante i weekend.

Nel caso si fosse interessati a mettere a disposizione un alloggio, vi preghiamo di volerci cortesemente inviare, entro il 22 dicembre 2023, un e-mail a decs-dfp.mobilita.scambi@ti.ch. In seguito, trasmetteremo per e-mail il link con il formulario da compilare.

Per ulteriori dettagli siamo anche disponibili al +41 91 815 10 71. Maggiori informazioni sono inoltre disponibili sul nostro nuovo sito, nella sezione "cerchiamo in Ticino" e "alloggi".